NEWS

LA TERZA EDIZIONE DI #IOLEGGOPERCHÉ È PARTITA!

15-06-2017

Da oggi, Scuole, Librerie e Messaggeri possono iscriversi sul sito per partecipare alla più grande INIZIATIVA NAZIONALE DI PROMOZIONE DELLA LETTURA, organizzata dall'Associazione Italiana Editori per promuovere la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche. 

Dopo i risultati raggiunti nel 2016, in cui le biblioteche delle scuole di tutta Italia hanno ottenuto in dono ben 124.000 LIBRI NUOVI per i loro studenti, #ioleggoperché riparte anche quest’anno con l’obiettivo di far crescere nuovi appassionati lettori 

Da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017 tutti i cittadini potranno recarsi nelle Librerie aderenti e acquistare libri da donare alle Scuole iscritte a #ioleggoperché.

La novità di quest’anno è che, oltre alle scuole PRIMARIE e SECONDARIE di primo e secondo grado (pubbliche e paritarie), anche le SCUOLE DELL'INFANZIA potranno partecipare all'iniziativa per promuovere la lettura tra i piccolissimi. 

Al termine dell’iniziativa, le Scuole ritireranno i libri acquistati per loro presso le Librerie gemellate e gli Editori contribuiranno mettendo a disposizione delle Scuole un ULTERIORE monte libri (leggi il regolamento).

Vuoi essere un Messaggero della lettura? Coinvolgi le Scuole e le Librerie che conosci e invitale a iscriversi subito e gemellarsi tra loro. Gemellati anche tu con la tua Libreria di fiducia e partecipa attivamente all’iniziativa per diffondere l’amore per i libri.