L'oroscopo di
#ioleggoperchè

Pensate che sia il momento buono per lasciare il lavoro?
O per dichiarare il vostro folle amore alla ragazza che prende tutte le mattine insieme a voi il 49 barrato?
O forse è arrivato il momento di iniziare a correre, cosa che al prossimo lunedì... ogni lunedì!
Le risposte a queste domande e a tutti i vostri dubbi esistenziali non li troverete di certo qui, ma se state cercando qualche consiglio id lettura allora l'oroscopo di #ioleggoperchè è l'oroscopo che fa per voi.
Definitivamente!

Ariete

Sei un messaggero dinamico: dietro ai tuoi sforzi si nascondo librerie ancora da montare e libri nuovissimi da riporci. Pensare soltanto al profumo di quando vedrai tutto insieme ti fa impazzire di gioa. Per te: "Il profumo" di Patrick Suskind.

Toro

Sei il segno più testardo che c'è... e anche come messaggero non sei da meno: vuoi battere tutti i primati di Io leggo perché e qualcosa ci dice che potresti farcela. Leggiti pure: "Guinnes World Record 2017".

Gemelli

Curioso di un messaggero! Che ci fai tra gli scaffali di cucina? Dobbiamo aiutare tutte le scuole ad avere una biblioteca, non solo gli istituti alberghieri! Forza! "La cucina regionale italiana" di Alessandro Pradelli.

Cancro

Saresti un messaggero romantico, se non fossi  troppo irascibile, Cancro! Per ogni libro d'amore che ti passa sotto il naso senti sempre il bisogno di dedicare a qualche lettore anonimo una bella: "Serenata senza nome" di Maurizio de Giovanni.

Leone

Sei il segno più determinato, ma devi imparare a essere anche determinante: aprire nuove biblioteche è come battere la prima in classifica da neopromossi. Siete pronti? Per voi: "La caduta dei giganti" di Ken Follet.

Vergine

Sei altruista e stai dando il 100% come messaggero. Quel che mi piace di te, Vergine, è che credi sempre e comunque che dietro l'angolo possa trovarsi la svolta definitiva, la soluzione per tutto! Per te: "Tutto può cambiare" di Jonathan Tropper.

Bilancia

Siete il segno socievole, quindi non fatevi attendere: scendete in strada, nelle aziende e nelle scuole e portate avanti la nostra missione, siate gli ingranaggi di una grandissima biblioteca! "Questo bacio vada al mondo intero" di Colum McCann.

Scorpione

Diretti e schietti, non aspettate mai il vostro turno per parlare! Che cos'è tutta questa fretta? Siete messaggeri non venditori porta a porta. Rilassati scorpione, apri un libro e goditelo.  Per te: "L'arte della gioia" di Goliarda Sapienza.

Sagittario

Ci pensi troppo Sagittario! Non so a cosa, ma ci pensi troppo! Sei un segno allegro e sei un messaggero unico! Cerca solo di concentrarti sulle vere esigenze: libri, biblioteche e scaffali da riempire! Per te: "La logica del desiderio" di Giuseppe Aloe.

Capricorno

Sei essere diplomatico, ma anche esuberante se serve. La missione di io leggo perché potrà portarti lontano se capirai esattamente cosa serve e a chi! Concentrarti e vai diritto verso "I giorni dell'eternità" di Ken Follet.

Acquario

C'è un'infità di libri da donare e di scaffali di biblioteche da riempire! Acquario tu sei altruista, ma stavolta la missione è dura. Comincia a rimboccarti le maniche. C'è un mondo nuovo da creare. Aspetta solo te! "Dove comincia il mondo" di Truman Capote.

Pesci

Sei emotivo pesciolino! Dai il meglio di te sguazzando nelle calde acque estive, ma anche in questo autunno potrai dire la tua se seguirai alla lettera tutte le mission dei messaggeri di io leggo perché! Leggiti poi: "Non è stagione" di Antonio Manzini.