Le Biblioteche
e le associazioni

#ioleggoperché coinvolgerà tutte le biblioteche di pubblica lettura, che saranno un modello per quelle nelle Scuole e nelle Aziende. Chiamerà a raccolta tutte le Associazioni legate alla passione per i libri e i Gruppi di lettura. Il loro ruolo sarà quello di contribuire a promuovere il nostro ambizioso progetto sul territorio e sul web, utilizzando anche il calendario di #ioleggoperchè per pubblicare i propri eventi.

L’impegno di Biblioteche e Associazioni sarà duplice. Nella fase
di avvicinamento, recluteranno Messaggeri, organizzeranno eventi
e diffonderanno l'iniziativa tra le Scuole e il pubblico.
Durante i nove giorni dell'evento, dal 22 al 30 ottobre, mentre le Librerie raccoglieranno i libri acquistati per le Scuole, le Biblioteche
di tutta Italia saranno invitate ad aprire le proprie porte e organizzare visite guidate al loro interno, per presentare spazi, servizi e attività.
Visitare una biblioteca, capire come funziona e conoscere i trucchi del mestiere sono i primi passi fondamentali per poter creare un nuovo magico mondo di libri.

Aiutaci a reclutare
messaggeri


Scopri nuovi Messaggeri e aiutaci a diffondere l'iniziativa sul territorio e sul web. Chi meglio di te può riconoscere e trovare il Messaggero perfetto?

Condividi

Crea il tuo evento

Crea il tuo evento #ioleggoperchè e, se sei una biblioteca, dal 22 al 30 ottobre organizza visite guidate per farti conoscere. Poi pubblicali sul nostro calendario e promuovili al meglio!

Carica l'evento

Download

Presto potrai scaricare tutti i materiali che ti servono per personalizzare la tua Biblioteca.

torna a trovarci