Le Librerie messaggere
di #ioleggoperché

I librai sono ancora una volta tra i protagonisti di #ioleggoperché. Le Librerie, infatti, saranno il punto di riferimento per Scuole, Messaggeri, Aziende e per tutti coloro che vorranno contribuire alla grande raccolta di libri per le biblioteche scolastiche.

Dal 22 al 30 ottobre diventeranno piazze reali di #ioleggoperché, luoghi deputati all’acquisto di libri da donare alle Scuole o per rifornire la biblioteca aziendale.

Le Librerie, inoltre, potranno organizzare eventi speciali, incontri con i lettori di ogni età e partecipare all’animazione social della piattaforma online. Tutto con un unico obiettivo: contribuire alla più grande raccolta di libri per scuole e aziende!

Gemellati... e inizia
la missione!

Il Gemellaggio con le Scuole
Le Librerie collaboreranno alla creazione e alla crescita delle biblioteche scolastiche, gemellandosi direttamente con le Scuole del loro territorio, coordinandosi con insegnanti e genitori e organizzandosi per la raccolta dei libri donati.

Il Gemellaggio con i Messaggeri
I librai potranno contare sull’aiuto dei Messaggeri, un supporto essenziale per divulgare e spiegare #ioleggoperché 2016. Inoltre, con i Messaggeri gemellati, cioè coloro che si sono resi disponibili a essere presenti in Libreria dal 22 al 30 ottobre, si organizzeranno nel punto vendita per gestire al meglio le donazioni destinate alle Scuole.

Le Librerie per le Aziende
Sempre dal 22 al 30 ottobre, anche gli imprenditori saranno invitati ad andare nelle Librerie ad acquistare libri per creare o popolare le biblioteche aziendali.

Vuoi avere maggiori informazioni
su come aderire e partecipare?

Leggi la GUIDA ALLE LIBRERIE

Trova le Librerie

Cerca nell’elenco le Librerie che aderiscono a #ioleggoperché 2016

Cerca

Trova le Scuole

Usa la mappa per trovare le Scuole che partecipano a #ioleggoperché 2016

Cerca

Organizza un evento

Organizza un evento in Libreria, diventa anche tu messaggero e promotore di #ioleggoperché.

Inserisci evento