#bibliotechescolastiche

Dal giornalino scolastico E20T

"I libri sono ali.... " (titolo dell'articolo pubblicato sul giornalino scolastico E20T)

Anno scolastico 2018/19


Gli alunni delle classi IV hanno voluto raccontare la vita della biblioteca in un articolo pubblicato sul giornale on-line E20T della nostra scuola: vi invitiamo a leggerlo ... http://www.5tempesta.gov.it/e20t/?p=1552

Sicuri che la biblioteca sia un’occasione di crescita per tutti e sperando che sempre più alunni diventino lettori “accaniti”, riportiamo i pensieri di una lettrice “appassionata”…

“Per me la biblioteca della scuola è come un sogno tutto da vivere, è come un grande desiderio che si avvera. Ogni due settimane arrivo a scuola con tante idee pensando a quello scaffale pieno di libri di tutti i tipi: avventura, fantascienza…e, quando è il mio turno, inizio a pensare a quel libro che mi piaceva tanto e spero che nessuno lo abbia preso in prestito. Quando arriva il momento di sceglierlo, però mi viene un dubbio: e se mi piacesse di più un altro libro? E tra questi pensieri scorre il tempo, un tempo lungo in cui penso anche di chiedere alla maestra di prenderne tre di libri in prestito. Il mio tempo è finito! Mi ritrovo tra le mani, come se fosse un tesoro da custodire il libro che per primo avevo scelto. Tra quindici giorni so già quale libro prenderò…forse…


Condividi su: