DIVENTA UN MESSAGGERO DI #IOLEGGOPERCHé
I messaggeri sono il cuore pulsante dell’iniziativa: ambasciatori di ogni età, lettori forti, studenti appassionati, insegnanti attivi, genitori e nonni, bibliotecari motivati… e tutte quelle persone che desiderano farsi promotori della passione per la lettura.
Durante la settimana delle donazioni, dal 9 al 17 novembre 2024, si recano in una libreria della zona e raccontano il progetto #ioleggoperché a chi non lo conosce, aiutano i clienti nella scelta dei libri da donare alle scuole gemellate, supportano il libraio nella promozione dell’iniziativa, nella raccolta e registrazione dei libri.
Come diventare messaggero?
Se sei maggiorenne, puoi iscriverti e inviare la richiesta alla tua libreria di fiducia, dal 24 settembre al 14 ottobre. Se la tua richiesta verrà accettata, prendi accordi con il libraio e dal 9 al 17 novembre potrai affiancarlo nel punto vendita!
Non dimenticare di diffondere l’iniziativa tra amici, parenti, insegnanti e studenti. Se ti va, puoi condividere sui social network i momenti più significativi della tua esperienza in libreria, taggando la pagina @ioleggoperche.
Se ami leggere e vuoi condividere questa passione con gli altri, desideri che le scuole del tuo quartiere e della tua città abbiano tutte una biblioteca ricca e aggiornata, allora sei il messaggero che stiamo cercando!
ISCRIVITI