#bibliotechescolastiche

Poesia in Biblioteca

La nostra Biblioteca è intitolata alla poetessa inglese Christina Rossetti


Il 1 giugno 2019, a conclusione di un faticoso e lungo lavoro di allestimento, abbiamo ospitato nella nostra nuova Biblioteca dedicata alla poetessa Christina Georgina Rossetti, figlia del patriota e letterato Vastese Gabriele Rossetti, un evento ad inaugurazione del nostro Circolo Letterario/Officina delle idee: abbiamo invitato una lettrice/attrice che ha dato voce ad alcune liriche di Christina Rossetti, creando un’atmosfera fuori dal tempo ed evocando la potenza della poesia e della parola.

La Biblioteca è stata allestita grazie al progetto “Biblioteche scolastiche innovative” ed ora abbiamo finalmente uno spazio accogliente nel quale incontrarci, ascoltare e leggere insieme, partecipare ad eventi, studiare ..... curiosare tra i libri! I tremila volumi che erano disseminati in vari ambienti, tanto che in pochi erano a conoscenza dell’esistenza di una biblioteca di istituto, ora hanno una casa e tutta la comunità scolastica può goderne.

Il cortile interno al quale si può accedere dalla Biblioteca diventerà uno spazio verde “arredato” per ospitare letture e incontri: continuiamo a nutrire i nostri sogni e a coltivare la bellezza.


Condividi su: