COME PARTECIPARE AL CONTEST #IOLEGGOPERCHÉ 2023

Per partecipare al Contest di #ioleggoperché 2023 devi essere una Scuola d'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado iscritta all'edizione corrente e aver stretto un gemellaggio con almeno una Libreria del tuo territorio. Dopo aver preso accordi con la Libreria che vuoi coinvolgere:

1. CREA SU FACEBOOK UNA PAGINA EVENTO dedicata all’attività che volete organizzare

2. SELEZIONA “CONTEST” nella tua area riservata accanto al nome della Scuola partecipante

3. COMPILA IL FORM di partecipazione selezionando la Libreria gemellata con cui farai l'evento e inserendo tutti i dati richiesti, soprattutto il link alla pagina evento di Facebook creata al punto 1

Una volta che la Libreria gemellata avrà confermato il tuo evento e #ioleggoperché avrà accettato la tua candidatura, l’evento verrà pubblicato sul sito insieme agli altri partecipanti.

LE ISCRIZIONI AL CONTEST CHIUDONO IL 12 NOVEMBRE 2023
Non saranno presi in considerazione per la partecipazione al Contest
gli eventi che non seguono questa procedura

COME PRESENTARE L’EVENTO ALLA GIURIA
Durante l’iniziativa, e comunque entro il 19 Novembre 2023, carica sulla pagina Facebook dell’evento le foto, i video e i post che raccontino quanto sia stato bello. Non dimenticare anche di raccontare il vostro progetto in massimo cinque righe di sinossi. Ricordati di inserire in tutti i post l’hashtag ufficiale #contestioleggoperché2023 e menzionare la pagina @ioleggoperché. In questo modo i contenuti che pubblicherai saranno facilmente visibili a tutti.

Entro il 31 gennaio 2024, una giuria selezionerà dieci Scuole tra quelle d'infanzia, primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado che avranno realizzato gli eventi più originali e apprezzati. Se sarai tra queste riceverai un buono di acquisto del valore di 1.000 Euro da spendere presso la Libreria gemellata con cui hai organizzato l'evento.

 

PER SAPERNE DI PIÚ LEGGI IL REGOLAMENTO DEL CONTEST #IOLEGGOPERCHÉ 2023 CHE TROVI QUI